Come Funziona

Come funziona il Direct Marketing Multicanale?

Il problema dell’implementazione di una campagna multicanale è quello di mantenere alto lo standard di efficienza e la capacità di portare dei risultati migliorativi nelle campagne successive.
Con l’utilizzo di più canali in una sola campagna potrai finalmente realizzare una comunicazione efficace inserendo di volta in volta contenuti dinamici mirati sul singolo cliente e trasmettere il messaggio giusto, nel momento giusto con il canale giusto.

Un database, un design e una logica per tutti i media: ecco i vantaggi del multicanale.

Una comunicazione integrata che si sviluppa su più canali, per ottenere risultati, deve essere progettata al fine di comunicare con i recipient attraverso media stampati e digitali con un messaggio coerente che sia adeguato al destinatario quanto a: contenuto, presentazione, timing e canale. BeWeb è in grado di offrire un sistema semplice, integrato e personalizzato per la gestione delle campagne di comunicazione mediante un unico tool di sviluppo.

Con il nostro sistema avrai la possibilità di utilizzare uno stesso database, uno stesso design e una stessa logica per tutti i media. Ciascun punto di contatto viene considerato parte di una campagna integrata in più parti, i cui componenti sono sempre sincronizzati automaticamente.

I vantaggi del Direct Marketing Multicanale

  • Comunicazione one-to-one con ognuno dei tuoi clienti
  • Personalizzazione della grafica e dei messaggi
  • Maggiore interazione con i clienti
  • Comunicazione coerente in tutti i media utilizzati
  • Conversione dei prospect in clienti
  • Massima profilazione dei clienti
  • Arricchimento del Customer DataBase sulla base dei feedback ricevuti
  • Facilità di progettazione e implementazione delle campagne
  • Misurazione delle campagne in tempo reale
  • Aumento della redemption e del ROI

Il Marketing Multicanale sul Web

In una campagna multicanale, Internet gioca un ruolo fondamentale. Per questo motivo le pURL hanno una importanza capitale. Ogni variabile nel DB può essere utilizzata per generare una pURL. Le pURL possono essere stampate su un documento cartaceo (una cartolina, un autoimbustante ecc.) o utilizzate come link in una campagna DEM.

Altri utilizzi possono essere: link diretto da una pagina standard a una personalizzata, e-mail testuale promozionale, creazione di minisiti personalizzati per la promozione B2B e molto altro ancora. Ma sono anche lo strumento che ci consente di acquisire nuovi dati degli utenti da poter inserire nel DB e utilizzarli nel prossimo stage di campagna, tracciare le azioni degli utenti e capire quale media avrà più probabilità di ottenere una risposta da ogni cliente. Con quest’ultima potenzialità, ti sarà possibile creare dei follow-up più efficaci ed efficienti. In una campagna cross mediale così organizzata otterrai una comunicazione efficace di sicuro successo.

Vuoi sapere tutto sul Marketing Multicanale? Hai bisogno di un preventivo? Contattaci ora!

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×