Articoli per blog

Per il tuo blog fatti conoscere con articoli di qualità

In un’epoca in cui le persone sono sommerse da messaggi e offerte pubblicitarie di prodotti e servizi quasi identici tra loro, spesso la differenza tra le aziende o tra un brand e l’altro la fa la capacità di raccontare, di coinvolgere il pubblico, di ascoltare e di farsi ascoltare.
Il miglior modo per farsi conoscere e dare informazioni circa il proprio brand e la propria azienda è quello di offrire al proprio pubblico informazioni e contenuti utili e di buona qualità attraverso lo strumento del blog aziendale. Prima di iniziare a scrivere dei testi dovresti riflettere su quale sia il contenuto che l’utente vuole ricevere da te e su quale canale reperirlo.

Perché scrivere articoli per blog aziendali? A cosa serve?

Prima di iniziare a scrivere dei testi dovresti riflettere su quale sia il contenuto che l’utente vuole ricevere da te e su quale canale reperirlo.

Scrivere articoli aziendali serve per trasmettere contenuti informativi e per aggiornare clienti e potenziali clienti sulle iniziative, i progetti e le novità dell’azienda stimolandoli nella creazione di community brand, al fine di aumentare la visibilità dell’azienda e avvicinarla alle persone.
La creazione di articoli e redazionali aziendali aiuta a raccontare e presentare l’azienda con un approccio non invasivo ma utile sia al cliente/utente, sia alla vendita di prodotti e servizi sia all’ottimizzazione SEO del sito/blog aziendale.

Ecco perché potresti avere bisogno di BeWeb per scrivere articoli aziendali

Un articolo di un blog aziendale, per funzionare bene, deve sapersi muovere in uno spazio angusto che è quello della rete e del posizionamento su Google. Scrivere un buon articolo per le persone ma non essere in grado di farlo leggere dall’algoritmo di Google per il suo posizionamento sul motore di ricerca non serve a niente. Se prima quell’articolo, magari ben scritto e curato, non viene scritto per la lettura da parte dei motori di ricerca il tuo lettore/utente/cliente finale non lo troverà mai.
Un buon articolo aziendale dunque, deve essere redatto sia per gli utenti che andranno a fruire del contenuto sia per le macchine che devono riuscire a leggerlo correttamente affinché il tuo potenziale cliente possa fruire del tuo contenuto.
Che cosa fare allora? Un buon margine di manovra esiste e BeWeb ti può aiutare!
Possiamo aiutarti nella realizzazione, gestione e redazione del tuo blog costruendo contenuti di qualità attraverso l’acquisizione e l’elaborazione di informazioni originali, utili, aggiornate e ottimizzate per il Web.
Solo così, potrai coinvolgere e far affezionare le persone alla tua azienda.
Per questo, la nostra area redazionale è a tua disposizione per creare, gestire e condividere i tuoi contenuti sia on line che offline.
BeWeb ti segue in ogni fase dalla creazione alla diffusione dei tuoi articoli, nello specifico:

  • Produzione di articoli per blog
  • Acquisizione di informazioni utili per il tuo target
  • Scrittura articoli ottimizzati in ottica SEO
  • Creazione blog aziendali
  • Creazione di Newsletter
  • Diffusione dei messaggi su tutti i media on line (social network) e off line (riviste comprese spedizioni)

Vuoi saperne di più?

  • Visita il nostro blog: troverai articoli e contributi realizzati appositamente per rispondere alle tue domande su come creare e diffondere articoli aziendali
  • Vieni a scoprire quali servizi di Web Strategy Beweb mette a disposizione del marketing della tua azienda
  • Contattaci: saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Vuoi sapere tutto sulla redazione di articoli per blog ? Hai bisogno di un preventivo? Contattaci ora!

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×